AIUTO ED ASSISTENZA
AL MALATO E ALLA SUA FAMIGLIA

L’Associazione Cucchini si occupa di assistenza sanitaria, fisioterapica e sociale del malato oncologico in fase evolutiva irreversibile, nel rispetto della dignità della persona e del suo nucleo familiare fornendo, altresì gratuitamente, tutti gli ausili necessari per l’assistenza a domicilio.

Tutti questi servizi necessiatano di FONDI e soprattutto di PERSONE che scelgono di offrire il loro tempo la loro sensibilità e il loro impegno per sostenere le persone ammalate e le loro famiglie.

FORMAZIONE
FORMARSI PER ESSERE PRONTI AD OGNI NECESSITÀ

FORMAZIONE VOLONTARI
DIVENTARE VOLONTARIO CUCCHINI

Per portare aiuto significativo nel rispetto della personalità e della dignità della persona malata e della sua famiglia è necessario intraprendere un percorso di avvicinamento e approfondimento dei principi delle cure di fine vita o così dette cure palliative.

I requisiti del volontario

• diventare socio dell’Associazione
  • avere compiuto 25 anni
  • avere una giusta idoneità psicofisica che prevede l’esclusione di eventuali problemi psicologici che possono interferire nell’attività
  • disponibilità di alcune ore alla settimana da dedicare con costanza all’attività volontaria
  • partecipare regolarmente ai momenti formativi previsti per ciascun ruolo
SCOPRI DI PIÙ
DIVENTA VOLONTARIO

PROMOZIONE E COMUNICAZIONE
UN’ASSOCIAZIONE SEMPRE ATTIVA E PRESENTE SUL TERRITORIO

Eventi promossi da noi

L’associazione è molto attiva nel creare occasioni d’incontro per la promozione dell’attività e la raccolta fondi per il sostegno della stessa. I nostri volontari si prodigano nell’allestimento e nella gestione dei punti d’incontro oppure nell’organizzazione di manifestazioni che hanno lo scopo di promuovere gli obbiettivi e la struttura dell’associazione.

VAI ALLE NEWS

Eventi promossi da esterni per noi

Il buon cuore della gente si manifesta spesso nella creazione di eventi con lo scopo di raccogliere fondi atti a sostenere l’associazione; momenti di solidarietà che ci permettono di farci conoscere e spiegare la nostra attività. Alcuni dei nostri volontari  e rappresentanti del Consiglio Direttivo presenziano a questi eventi  a testimonianza dello scopo benefico e come ringraziamento alle numerose “brave persone” che ci offrono il loro concreto aiuto.

VAI ALLE NEWS

Cucchini News

Da tempo ci siamo dotati di un “magazine” dove diffondere informazioni, articoli, notizie e testimonianze inerenti il “mondo Cucchini” da condividere con i nostri associati e sostenitori. Un modo per essere sempre vicini alla gente e anche mezzo promozionale di tutte le nostre iniziative e attività;

LEGGI ON-LINE

RACCOGLIAMO FONDI
PER SOSTENERE LA NOSTRA ATTIVITÀ

È solo attraverso le donazioni, i lasciti e le liberalità di persone sensibili che l’associazione Cucchini può continuare a garantire il suo servizio, sensibilizzare sul tema delle cure palliative e diffondere i suoi valori.

ECCO COME TU PUOI AIUTARCI

Donazione libera
Un semplice versamento bancario

Semplicemente facendo una donazione presso la nostra sede oppure tramite un versamento postale o bonifico bancario presso:
BANCO POSTA: iban – IT 74 L 07601 11900 000045135662
UNICREDIT BANCA: iban – IT 20 I 02008 11910 000101082130

I contributi sono deducibili dal reddito come stabilito dal Decreto Legge del 14/03/2005 n.35 art.14

SCARICA IL PROMEMORIA

5×1000
La tua firma per sostenere l’Associazione Cucchini

Per chi compila il modello Unico o il modello 730 è sufficiente

1. firmare nell’apposita casella con intestazione: “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative”
  2. riportare il codice fiscale dell’Associazione Cucchini che è il seguente: 93007710259

La devoluzione, essendo a carico dello Stato, È DEL TUTTO GRATUITA PER IL DICHIARANTE. Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, può destinare il 5 per mille, usando la scheda disponibile scaricabile cliccando qui. Il modulo può essere spedito alla Posta tramite apposita busta per invio scelta destinazione 5 per mille (disponibile presso gli Uffici Postali).

La Solidarietà a volte è un regalo
Le realizzazioni Cucchini create dai nostri volontari

Scegliendo i prodotti realizzati dai nostri volontari (confezioni regalo, bomboniere, pubblicazioni, prodotti biologici e manufatti) si può sostenere economicamente l’associazione e fare un bel regalo alle persone care.

SCOPRI DI PIU’

Diventa “Amico della Cucchini”
È gratuito! e riceverai il nostro Cucchini News

Tutti possono diventare “Amici della Cucchini” e sostenere l’associazione nelle proprie attività e nel suo operato: un gesto semplice che insieme a tanti gesti semplici ci possono permettere di migliorare ulteriormente il nostro impegno.

CONTATTACI PER INFO

Lascito testamentario

Destinare un lascito testamentario ai progetti della nostra associazione è un gesto di solidarietà grande e nobile. Attraverso un lascito testamentario puoi intestare a “Associazione Cucchini Onlus”:

• una somma di denaro
  • un bene immobile
  • un bene mobile
  • una parte dei tuoi averi

Basta un lascito testamentario, anche piccolo, a favore di Associazione Cucchini Onlus per sostenere le attività di volontariato ed assistenza che forniamo sul territorio Bellunese.

CONTATTACI PER ALTRE INFO