Cinque nuovi ausili per la Cucchini

La generosità non si ferma neanche durante il lockdown. L’attività della Cucchini neppure. L’associazione che da trent’anni si occupa di cure palliative, di assistenza ai malati e sostegno alle loro famiglie, ha ricevuto nei giorni scorsi una donazione da parte del Comitato Gos da Gron, gruppo storico che organizza la sagra di Santo Stefano nella frazione sospirolese.

«Abbiamo deciso di darci un obiettivo e destinare i proventi della sagra a qualcosa di utile», spiega Jenny Rivalta, tra i promotori della donazione, attiva nel Comitato Gos da Gron, «è stato quasi immediato il pensiero alla Cucchini, visto che conosciamo la qualità del loro operato sul territorio bellunese, anche per esperienza diretta. Nell’ultima sagra abbiamo raccolto 2.600 euro e abbiamo consegnato l’intera somma all’associazione».

La Cucchini ha investito la donazione per acquistare cinque letti per le cure e l’assistenza domiciliare. Ausili che sono già stati consegnati e nei prossimi giorni saranno utilizzati per dare sollievo agli ammalati. «Non possiamo che ringraziare la generosità e l’attestato di stima nei confronti della nostra associazione», commenta il presidente della Cucchini, Paolo Colleselli.

Da parte del Comitato Gos da Gron l’intenzione di continuare il rapporto con le attività della Cucchini: «Vedremo come andranno le misure di contenimento del Covid e se ci sarà la possibilità di organizzare la sagra già a dicembre – conclude Jenny Rivalta -. In ogni caso continueremo ad avere un occhio di riguardo per la Cucchini: la prossima sagra avrà ancora uno sguardo solidale».

2020-07-08T13:29:34+00:00