Mercoledì 20 febbraio 2019 alle ore 20.30 serata dal titolo “Quando uno se la gioca…” tenuta dal Dott. SPIRIDIONE DELLA LUCIA. Spiridione Della Lucia è Dirigente Medico a tempo pieno presso la U.O. di Pneumologia dell’Ulss 1 Dolomiti dal 1995 per il quale è anche Referente Aziendale per il programma Regionale di prevenzione delle patologie fumo-correlate per il quale organizza corsi intensivi per smettere di fumare e laboratori di ricerca. Esperto e Membro del Comitato Etico per la pratica clinica dell’Azienda (abilitazione in Bioetica ed Etica sanitaria ottenuta presso l’Università Cattolica Sacro Cuore) è da circa trent’anni membro del consiglio direttivo della LILT provinciale – Lega italiana per gli interventi contro il fumo. Nella sua intensa attività lavorativa ricava spazi per corsi di formazione per programma pluriennali patologie fumo-correlate ed è coautore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali oltre che relatore in numerosi congressi e seminari in ambito pneumologico.

Per i volontari dell’associazione Cucchini sarà relatore per una serata di approfondimento sui temi della responsabilità individuale in termini di prevenzione della malattie oncologiche e soprattutto dei Big Killers, i principali tumori causa di morte.

2019-01-09T19:42:21+00:00
Torna in cima