LA MONGOLFIERA DI GIORGIA

ANCHE L’ASSOCIAZIONE CUCCHINI ADERISCE AL PROGETTO “LA MONGOLFIERA DI GIORGIA”

Tutti noi ci ricordiamo, con immutato affetto, della cara Giorgia, ragazza di 19 anni mancata ad ottobre del 2016 a causa di un glioblastoma multiforme.

Durante il percorso della sua malattia, è stata ospite due volte dell’Hospice Casa Tua, per un totale di cinque mesi, per rendere agevole la sua assistenza da parte del personale medico e dei Volontari Cucchini.

A distanza di circa un anno e mezzo dalla mancanza di Giorgia, la famiglia ha voluto rendere utile l’esperienza che avevano vissuto durante la sua malattia, per porsi al servizio di altri ragazzi che vivono quello che ha vissuto lei.

Con non poche difficoltà, hanno costituito una piccola associazione “La Mongolfiera di Giorgia Onlus” che si occupa di raccogliere e distribuire fondi agli adolescenti, in condizioni di disagio durante la malattia, per realizzare piccoli progetti di sollievo, di svago, ma anche di sostegno scolastico, sportivo o sanitario. Un piccolo gesto per strappare, se possibile, un sorriso.

Ci viene chiesta la collaborazione per dare visibilità al generoso progetto attraverso i nostri canali, con il solo scopo di farlo conoscere ai potenziali destinatari e poter raggiungere eventuali beneficiari dei loro interventi.

L’Associazione ben volentieri condivide e sostiene l’iniziativa ed invita a consultare il sito: www.lamongolfieradigiorgia.it , o scrivere a: lamongolfieradigiorgia@gmail.it, o chiamando 3495274622.

VEDI ALTRE STORIE DI CUCCHINI

vedi altre testimonianze