XVII GIORNATA NAZIONALE DEL SOLLIEVO

26 e 27 maggio 2018

La Giornata del Sollievo fu istituita nel 2001 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri allo scopo di “promuovere e testimoniare, attraverso idonea informazione e tramite iniziative di sensibilizzazione e solidarietà, la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale in favore di tutti coloro che stanno ultimando il loro percorso vitale, non potendo più giovarsi di cure destinate alla guarigione”.

Nel corso degli anni, andando incontro ai bisogni reali dei cittadini, la mission della Giornata si è estesa alla diffusione della cultura del sollievo dalla sofferenza in tutte le condizioni di malattia ed esistenziali, pur mantenendo un posto di rilievo la fase terminale della vita.

I volontari dell’Associazione Cucchini ed il personale dell’Unita Operativa di Cure Palliative dell’Ospedale S.Martino di Belluno saranno presenti per dare informazioni relative alle Cure Palliative e al servizio da loro erogato sul territorio, verranno inoltre distribuiti dépliant e vari prodotti per la raccolta fondi.

SAREMO PRESENTI:

LA MATTINA DI SABATO 26 MAGGIO:

– Piazza Duomo a Belluno

– Piazza Vittime di Via Fani a Cavarzano

– Piazza Papa Luciani a Puos D’Alpago

DOMENICA 27 MAGGIO:

– dalle 9.00 alle 12.00 in Piazza dei Martiri a Belluno

Durante l’orario delle Sante Messe di fronte alle chiese parrocchiali di:

– Limana

– Cadola