CORSO PER NUOVI VOLONTARI 2018

Perchè iscriversi
Per curare e assistere i malati con consapevolezza e competenza è necessario essere adeguatamente formati.
La partecipazione a questo corso è essenziale per poter entrare a far parte della famiglia dei volontari Cucchini e durante il corso l’aspirante volontario
inizierà il suo percorso di conoscenza della vita e della missione dell’associazione.
I volontari si dividono in volontari operativi, in aiuto e assistenza diretta ai malati e alle loro famiglie e volontari organizzativi che collaborano al buon andamento di tutte le attività dell’associazione.
Alla fine del corso base, dell’eventuale tirocinio e a incarico assegnato, il volontario dovrà comunque seguire regolarmente gli incontri mensili di formazione permanente.
Sono benvenute tutte le persone generose che hanno del tempo libero da donare ma disposte a prendersi un impegno costante, equilibrato e governato dal buon senso.
Le iscrizioni
Devono pervenire entro il 30 marzo 2018
presso la segreteria dell’associazione
Orario segreteria:
dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.00
Da sapere
A fine corso gli aspiranti volontari che avranno partecipato con regolarità, incontreranno la Psicologa dell’Associazione per un colloquio di approfondimento e valutazione riguardo l’attività che potranno intraprendere in Associazione.
LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA
le lezioni si svolgeranno presso la sede dell’Associazione

Vedi altre news

2018-02-27T12:02:19+00:00